Da | 8 Giugno 2018

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Chiusi i server di test stagionali, la Ubisoft ci presenta una lista aggiornata di modifiche per la patch dell’anno 3 stagione 2. Queste note fungono da addendum alle note sulla patch relative all’Operazione Para Bellum, consultabili qui.

R6FIX

Da oggi, per gestire le segnalazioni di bug sia nel gioco vero e proprio sia nei server di test, verrà usato il nuovo sito R6FIX.

Qualora v’imbatteste in un bug, andate alla pagina R6FIX.ubi.com e inviate la vostra segnalazione.

CADENZA DI FUOCO DELL’OTS-03 DI GLAZ

La cadenza di fuoco del fucile di Glaz è stata innalzata, portandola da 220 a 235 colpi al minuto.

Glaz è anche stato leggermene potenziato per bilanciare alcune modifiche in arrivo con Operazione Para Bellum.

PIAZZAMENTO FACILITATO DELLE CLAYMORE

  • Adesso le claymore possono essere piazzate più vicino alle pareti e agli oggetti presenti nell’ambiente.
  • Le claymore possono essere facilmente piazzate anche su superfici inclinate.
  • Raccogliere le claymore da diverse altezze adesso è leggermente più facile.
  • Non è più possibile piazzare le claymore all’interno delle barricate.

RILANCIO DELLE GRANATE

E’ stata eliminata la possibilità di rilanciare le granate al nemico. Questa meccanica di gioco non funzionava come previsto e tendeva a produrre parecchi danni collaterali. Il team ha perciò esaminato i dati, verificando che dai tentativi di rilancio delle granate al nemico dipendeva un numero di morti e di uccisioni dei compagni insolitamente alto.

DINAMICA DI GIOCO

Risolto – Le armi da fuoco distruggono le barricate in modo incoerente.

Risolto – Le barricate possono essere distrutte da un singolo proiettile.

Risolto – Distruzione incoerente per molti oggetti colpiti da un proiettile.

Risolto – I gadget adesivi ostruiscono la visuale dell’occhio del male di Maestro.

Risolto – Se si trovano sopra una botola rinforzata, gli operatori non possono mettersi in posizione distesa.

Risolto – Se si cammina all’interno dell’effetto fumo causato dalle granate fumogene, si verifica un bug visivo.

MODALITÀ DI GIOCO

CACCIA AI TERRORISTI

Risolto – L’IA nemica può restare bloccata per un tempo indefinito mentre usa il rampino.

VISUALE SPETTATORE

Risolto – Lo streamer non visualizza alcuna interfaccia quando vede attraverso l’Occhio del male.

Risolto – Gli streamer o i giocatori che osservano Maestro mentre usa la torretta con la visuale in prima persona non visualizzano l’indicatore di surriscaldamento.

SCEGLI E BANNA

Risolto – Nella schermata Scegli e banna, l’icona dell’operatore non è correttamente posizionata sulla relativa scheda.

 

OPERATORI

ALIBI

Risolto – Quando si spara con l’Mx4 Storm, il mirino red dot non presenta oscillazioni.

Risolto – Quando Alibi equipaggia e attiva la sua esca, l’animazione del dito non è sincronizzata con quella del regolatore del gadget.

IQ

Risolto – Nel replay di fine round il gadget di IQ non è trasparente ma opaco.

VALKYRIE

Risolto – Quando si usano le telecamere Black Eye gli effetti di illuminazione non sono coerenti.

FROST

Risolto – L’animazione di Frost che posiziona il tappeto trappola è difettosa.

MAESTRO

Risolto – La telecamera antiproiettile e la torretta di Maestro possono distruggere alcuni gadget posti al di là di superfici poco spesse.

Risolto – Manca il suono della rotazione della torretta di Maestro.

Risolto – Nella mappa Casa, in Camera bambini, la torretta di Maestro può essere posizionata tra i cuscini e la telecamera può vedere attraverso di essi. (Si verifica anche una parziale sovrapposizione grafica col cuscino.)

JÄGER

Risolto – Quando Jäger attiva il Magpie, durante l’animazione le mani e il gadget spariscono per alcuni frame.

TACHANKA

Risolto – Durante la ricarica della mitragliatrice, la mano di Tachanka non è ben posizionata.

BANDIT

Risolto – Le scariche elettriche del gadget di Bandit non distruggono i droni posti su trappole o muri rinforzati.

MONTAGNE

Risolto – I giocatori possono scavalcare lo scudo di Montagne.

Risolto – I giocatori possono uccidere Montagne anche se il suo scudo è esteso scavalcandolo e sparando simultaneamente.

 

PROGETTAZIONE LIVELLI

Risolto – I pannelli della zoccolatura in legno di tutte le mappe non possono essere distrutti con i colpi d’arma da fuoco.

Risolto – I modelli decorativi sui muri distruttibili di tutte le mappe non possono essere distrutti con i colpi d’arma da fuoco.

CASA

Risolto – In Casa non è possibile distruggere con shotgun e fucili il terzo inferiore delle pareti.

YACHT

Risolto – Al secondo piano del casinò, tra la parete curva e il tavolo della roulette, i proiettili e il ping non vengono registrati correttamente.

Risolto – Se si spara alla parete sud-orientale dell’area del casinò al secondo piano, i proiettili seguono una traiettoria errata.

CLUB HOUSE

Risolto – A volte i giocatori rientrano all’interno di una parete se giocano da difensori in “Presidio” e selezionano “Garage” come punto di rientro.

GRATTACIELO

Risolto – Le ultime due IA della seconda ondata restano bloccate in ESTERNO Albero tranquillo.

VILLA

Risolto – I difensori possono essere rilevati mentre si trovano sotto l’arco in 1°P Stanza delle statue.

Risolto – La telecamera del seminterrato non è posizionata correttamente.

Risolto – L’IA nemica non è in grado di usare il rampino su uno degli oggetti.

Risolto – Il giocatore può rinforzare il pavimento vicino alla botola in 1°P Corridoio.

Risolto – Se Thermite posiziona la carica da irruzione su una superficie distruttibile, l’animazione è difettosa.

CONFINE

Risolto – Il giocatore può disattivare il disinnescatore da sotto il pavimento della bomba dell’armeria.

 

ESPERIENZA UTENTE

Risolto – Sull’ACS12, sull’Mx4 Storm e sull’Alda 5.56 il mirino reflex è molto più grande che sulle altre armi.

Risolto – I compagni di squadra possono non visualizzare il mirino nel replay di fine round.

Risolto – Errori grafici relativi al gadget Shutterbug élite.

Risolto – Quando si posiziona uno scudo mobile viene visualizzato un effetto visivo errato.

Risolto – All’inizio dei replay di fine round e morte la visuale mostra per un secondo un’area fuori dal mondo di gioco.

Risolto – Nei replay di fine round la parte interna della testa degli operatori lampeggia.

Risolto – Se l’opzione “Input non elaborati” è attivata e si preme Maiusc+F2, l’overlay di Uplay smette di funzionare.

Risolto – Il messaggio “Solo il caposquadra può avviare una partita” non viene visualizzato dai membri della squadra invitati.

Risolto – Se il giocatore viene messo K.O. mentre sta usando l’antidisinnescatore, questo inizia a fluttuare nell’aria accanto a lui.

Risolto – Se il giocatore che stava usando l’antidisinnescatore viene sparato alle spalle, nel replay di fine round l’antidisinnescatore fluttua accanto a lui.

Risolto – Il modello dell’antidisinnescatore non appare tra le mani dell’operatore se l’operatore che prima stava disinnescando è stato messo K.O.

Risolto – Se il giocatore osserva una Telecamera antiproiettile posizionata sul pavimento accanto a una parete, l’angolazione della telecamera appare errata.

Risolto – Durante l’animazione del posizionamento del filo spinato, in alcuni frame il filo appare a destra delle mani dell’operatore.

Risolto – A seconda di dove si guarda quando si posiziona una barricata, questa potrebbe apparire già posizionata.

Risolto – Quando si posiziona una torretta su una qualsiasi superficie, per meno di un secondo appare un altro oggetto.

Risolto – Nel menu di caricamento degli operatori il nome della recluta non entra nella targhetta.

Risolto – Quando si accede alla modalità Supporto, non sono visibili le armi equipaggiate del giocatore che sta rimuovendo l’arma dalle mani del giocatore.

Risolto – Se il disinnescatore viene lasciato cadere su una superficie non liscia, si sente un rumore continuo.