Da | 14 Agosto 2018

it-dn-preseason_332718

Note del progettista: anticipazioni della stagione

Sono state apportate delle modifiche che impatteranno le dinamiche di gioco, ma questa patch non altererà di molto il bilanciamento. Le modifiche saranno introdotte con la patch dell’anno 3 stagione 3 e saranno disponibili in anteprima sul relativo server di test.

THATCHER

  • Ora le granate EMP disattiveranno temporaneamente le telecamere invece di distruggerle.

Come detto in un precedente AMA (una sessione “domande e risposte”), lo stile di gioco di Thatcher è leggermente limitante, quindi abbiamo regolato il suo gadget per permetterne un uso più creativo e avere un impatto più duraturo sul meta. Ora le sue granate EMP disattiveranno temporaneamente le telecamere. Ciò include le telecamere di sorveglianza, antiproiettile e di Valkyrie e le torrette di Maestro. Questa è solo una piccola parte di un progetto più vasto a cui il team di sviluppo sta lavorando, ma le ripercussioni sui sistemi attuali sono troppe per implementare tutte le modifiche insieme. Le modifiche future renderanno Thatcher più forte, ma prima di iniziare a lavorarci su dobbiamo inserire quest’interazione.

TWITCH

  • Il drone stordente sarà leggermente più rumoroso

Aumenteremo la quantità di rumore generata dal drone stordente di Twitch, perché i giocatori hanno difficoltà a udirlo anche nei momenti particolarmente quieti. È ancora molto discreto e più silenzioso degli altri droni. Il nostro obiettivo è di aiutare i giocatori che prestano attenzione a rilevare i rumori generati dal drone in movimento.

DISALLINEAMENTO DEI MIRINI

  • Le armi non interagiranno più con il campo visivo dei giocatori

Il sistema di rinculo presenta un difetto relativo alle armi automatiche che indirizza i proiettili in una direzione diversa da quella indicata dal mirino. La patch dell’anno 3 stagione 3 conterrà una soluzione al problema. La correzione prevede la rimozione dell’interazione dell’arma con il campo visivo del giocatore e il mantenimento del mirino sempre al centro dello schermo.

L’obiettivo della Ubisoft è offrire un sistema di tiro pulito e preciso che consenta ai giocatori di sfoggiare la propria abilità, senza premiare con un colpo alla testa gli spari diretti al torace. Abbiamo lavorato sodo nel tentativo di riprodurre la sensazione unica offerta dalle armi di Siege sparando decine di migliaia di colpi variando continuamente tra i due sistemi, apportando ogni volta le modifiche necessarie per rendere il nuovo rinculo il più simile possibile a quello al quale sono abituati i giocatori.

L’introduzione di questa modifica sarà il punto di partenza di una rivalutazione totale delle armi. Prima di inserire eventuali modifiche ad altre armi, verranno condivise maggiori informazioni su di esse.

STATO ATTUALE

FINKA

La Ubisoft ha riscontrato risultati positivi in seguito alle modifiche apportate a Finka con la patch 2.2. Al momento, il suo delta vittorie è calato all’1,7%, portandola in linea con altri operatori. Inoltre, la sua percentuale di scelta è leggermente aumentata. I risultati delle modifiche ci soddisfano, ma continueremo a monitorare le sue prestazioni per rilevare eventuali cambiamenti e osserveremo i suoi risultati nella Pro League.

FROST E KAPKAN

Nelle ultime settimane abbiamo rilevato un interessante incremento nel delta vittorie di Kapkan e Frost. Il loro delta vittorie è passato da circa -3,0% a circa 1.0%. Non ne abbiamo ancora capito il motivo, ma vogliamo rivolgere un messaggio a chi utilizza principalmente questi operatori: state andando benissimo. Continuate così.

 

Dal 17 al 19 agosto, durante il Six Major di Parigi, sintonizzatevi sul canale Twitch per scoprire tutto su Operazione Grim Sky dell’A3S3.